venerdì 4 ottobre 2019

Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog! L’ho scritto davvero? Quasi non ci credo
È davvero tantissimo che non scrivo sul blog ed è altrettanto tempo che mi chiedo cosa fare, se riprendere o meno. Intanto mi sento di dovere delle spiegazioni a chi, nonostante tutto questo tempo di inattività, ha continuato a frequentare il blog: ogni giorno ho continuato a controllare i dati statistici e sono rimasti praticamente sempre invariati quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE, perché mi dimostrate che quel che ho fatto fino ad ora vi è davvero piaciuto e/o servito.
Dei numeri vi dirò non mi interessa molto, ma certamente sono un ottimo indicatore per capire se quello che si sta facendo lo si sta facendo bene, e qui i numeri parlano chiaro e quasi mi emoziono, quindi ancora una volta GRAZIE.
Ho smesso di scrivere di punto in bianco ed ho chiuso il profilo Instagram per due motivi: i social stavano diventando velenosi per me, il nuovo algoritmo ha letteralmente ucciso la copertura dei miei post e sentivo addosso la pressione di non star facendo/ottenendo abbastanza per le aziende, in più con l’accademia non riuscivo più a stare appresso al blog come volevo, fare le recensioni lo sentivo più come un obbligo ormai più che un piacere e non andava più bene. Non stavo più facendo le cose per il gusto di farle ma più per “dovere”, e non è mai stato nella mia natura fare le cose tanto per farle: o bene o niente.
Questi quindi essenzialmente sono stati i motivi principali, ma non vi nego che in questi mesi ci ho riflettuto molto. Vorrei riprendere, ma devo ancora capire se potrei riuscirci o no.
Spero davvero di racimolare qualche idea e trovare una soluzione ottimale per riprendere l’attività, nel frattempo, se vi va, vi invito a seguirmi sul mio nuovo profilo di Instagram, è davvero molto piccolo per ora ma aiutarmi a crescere lì potrebbe contribuire anche alla ripresa del blog e delle collaborazioni lasciate in sospeso, purtroppo ormai Instagram ha un peso superiore a qualsiasi altra piattaforma > @alessiabigangels_

________________________________________________________________
Vi ringrazio ancora una volta per non avermi abbandonata, per aver fatto si che questo blog, nonostante la mia assenza, sia rimasto un “luogo” estremamente frequentato.
Spero davvero di rivederci presto


Nessun commento:

Posta un commento