▸ ▹post online ogni venerdì h.16:00! ◂ ◃

venerdì 28 dicembre 2018

Clio Makeup Shop - review ombretti e LiquidLove

Ciao a tutti e bentornati in un nuovo post! Anche se... mmm... forse "Ciao bellezze!" potrebbe essere un saluto più appropriato per il post di oggi... avete già capito?
Oggi per la prima volta porto sul blog, analogamente e grazie ai diversi negozi POP UP nati per l'Italia in questi ultimi mesi, i prodotti Clio Make-up Shop!
E bene sì, a non so quanti anni di distanza dalla nascita del brand di Clio, io e mia LiquidLove e, in occasione della recente uscita, 5 ombretti dei nuovi ClioMakeUp Eyeshadow componendo anche una piccola MyFirstLove palette!
sorella ci siamo decise a fare un piccolo investimento, spinte dalla curiosità e dalla vicinanza ad uno dei nuovi pop up store, per capire se tutte le ottime recensioni in giro per il web fossero attendibili o meno. Abbiamo perciò deciso di prendere due dei suoi famosissimi rossetti liquidi, i
Pronti per i miei giudizi? Iniziamo!
LIQUIDLOVE
Andando proprio in ordine cronologico della nascita dei prodotti, vorrei iniziare da quelli a cui si deve la fama che il brand ha ottenuto fino ad oggi ossia i prodotti labbra, in particolar modo nel nostro caso due Liquid Love nelle colorazioni Mouve On Me e MLBB (my lips but better). Prima di passare alle mie nello specifico ci tengo a fare una panoramica generale: dunque, i rossetti liquidi Liquid Love sono acquistabili nello store online ClioMakeUpShop, e attualmente in alcuni dei PopUp Store (in questo momento Napoli e Milano) al prezzo di € 13,50. E' presente in 11 colorazioni, tutte per lo più naturali, classiche, portabili. Il motivo per il quale non avevo mai deciso di acquistare era precisamente uno: essendo io amante e fan dei rossetti liquidi e possedendone un numero davvero esagerato, andando dai colori piu neutri a quelli più stravaganti, non sono mai stata attratta dalla gamma di colorazioni proposte dal sito. La mia non vuole essere una critica, anzi trovo che la scelta cromatica sia estremamente coerente con lo stile della creatrice del Brand, Clio, che propone sempre look naturali, semplici e alla portata di tutti. Io personalmente, avendo molte colorazioni simili a tutte quelle proposte sul sito, anche di marche comuque molto valide, semplicemente non mi sono mai sentita di spendere per qualcosa che rischiasse di ripetersi nella mia collezione. Sono comunque a parer mio tutte colorazioni molto belle, ma non ce ne è stata una finora che mi abbia fatto dire "LO VOGLIO!". Approfittando invece dell'attuale passione di mia sorella per i rossetti liquidi, ho colto l'occasione per provarli.
Abbiamo preso due colorazioni abbastanza simili tra loro:
MLBB un nude rosato molto bello ma con una punta pescata che scalda leggermente il colore rendendolo abbastanza neutro;
MOUVE ON ME il nome richiama il colore di base, malva, anche questo comunque tranquillamente classificabile come un nude, rispetto al MLBB è più freddo e leggermente più scuro.
La pima cosa che mi ha colpita, oltre al buonissimo profumo, è stata la pienezza della colorazione (dagli swatches potete vedere una sola passata di prodotto. Quando lo si stende il colore è pieno già da subito e, anche ripassandoci, non c'è rischio che il colore sotto si sposti creando antiestetiche zone prive di colore: in sisntesi, l'applicazione ed il risultato sono estremamente omogenei
Dopo pochi secondi si asciugano completamente e si fissano, diventando opachi. Come per ogni rossetto liquido consiglio di non fare uno strato troppo spesso (anche perche vi assicuro che non è necessario) affinchè si asciughi totalmente. Ne' a me ne' a mia sorella conferiscono un effetto secco, una volta asciutte trovo siano confortevoli, ma io comunque solitamente tendo ad idratare molto bene le labbra prima della applicazione.
Per quanto riguarda la durata, anche questa è super promossa! Ovviamente da questi prodotti in ogni caso non ci si può aspettare un miracolo, ma vi dico solo che hanno resistito perfette alle grandi abbuffate di questi giorni (tra cui una grossa e grassa abbuffata di carne alla brace!). Mangiato, bevuto, pulito la bocca ripetutamente... vi assicuro che era ancora lì! Ovviamente non PERFETTA come appena applicata, ma è bastato un ritocchino on the go et voilà!
Sono rimasta perciò positivamente sorpresa da questi prodotti e mi sento, dopo averle provate, di confermare tutte le recensioni positive in giro per il web. Qualora dovessero ampliare ancora la gamma, con colori magari leggermente più particolari, non esiterei ad acquistarli!

CLIOMAKEUPEYESHADOW








Passiamo agli ombretti ! Dunque, anche qui piccola panoramica generale in cui vale più o meno il discorso fatto per le LiquidLove. Chi di voi conosce il brand saprà che i loro ombretti sono usciti per la prima volta con la loro palette FirstLove, bellissima, quasi spinta ad acquistarla ma poi, anche qui... "non sono colori che già ho?", vi assicuro che non voglio essere ripetitiva, ma trovo che di base, chi ha tanti prodotti come me, potrebbe non essere eccessivamente attratta dai loro prodotti se non per la curiosità e la qualità, di cui a breve vi parlerò. Probabilmente sono l'unica a pensarla a questo modo ma in ogni caso, essendo che la qualità mi ha fatto letteralmente innamorare (SPOILER!) sono qui anche per far ricredere chi, come me, la pensa/pensava in questo modo e per spingervi a provarne almeno uno! Visto che di recente sono uscite le singole cialdine della FirstLove più altre 10 nuove colorazioni, acquistabili al prezzo di € 4,50 l'uno.
Sono presenti in gamma 20 colorazioni, tra finish opaco e metallizzato, anche qui tutti sui toni abbastanza neutri, principalmente marroncini per gli opachi con qualche colorazione più rosata e per i metallizzati invece principalmente ci si concentra su oro/bronzo... 
Ma ora appunto tralasciamo il tema colorazioni, perchè qui si giudica la qualità! Mia sorella ha deciso di comporsi una palettina molto neutra per la realizzazione di un makeup da tutti i giorni, a me invece è stato regalato una delle nuove colorazioni opache, royal, un rosso sangria, molto portabile, mai esagerato, ma che trovo sia il colore più vibrante tra tutti, per questo sono stata felicissima della scelta!
I colori nello specifico sono quindi:
ROYAL: rosso sangria, finish opaco
ICE COFFEE: marrone intenso neutro, finish opaco
CREME CARAMEL: marroncino chiaro caldo e luminoso, finish opaco
CHOCO: marroncino nude, con una punta di rosa, finish opaco
TREASURE: oro chiaro, finish metalizzato


Partirei dagli opachi: trovo che la texture di questi ombretti sia molto particolare, differente dalle altre che ho. La polvere è ESTREMAMENTE sottile e super pressata, al passaggio del dito sulla cialda ciò che si percepisce è una texture vellutata, al primo tocco il dito si riempie totalmente di pigmento che viene altrettanto facilmente rilasciato/trasferito. Sono davvero super pigmentati, poco polverosi e soprattutto si lavorano davvero con estrema facilità. Trovo che questa formulazione di ombretti sia particolarmente perfetta per chi si sta approcciando al mondo del make-up o comunque non è ancora totalmente esperto perchè davvero si applicano e sfumano (soli e tra di loro) divinamente. SUPER SUPER APPROVATI!
Concludo il post con la review dell'unico ombrettino metallizzato in nostro possesso, con l'augurio ovviamente che valga nche per le altre colorazioni: LO AMO. Nulla da dire. Questo, a differenza degli opachi, al tatto sembra essere cremoso, anche questo rilascia molto pigmento, non fa fall out, riflette moltissimo la luce, nulla da ridire nemmeno su questo: sicuramente degli shimmer ne acquisterò di più!

_________________________________________________
Eeee niente questo era tutto! Nel complesso quindi promuovo tutti i prodotti provati, sono rimasta davvero felicissima, la qualità è davvero ottima e spero che in un futuro, con la continua crescita del brand, usciranno colorazioni più intense, vibranti ed interessanti per chi ama osare e sperimentare di più! Quindi se eravante indecisi/e su cosa acquistare con i soldini ricevuti a Natale, io vi consiglierei di levarvi qualche sfizio sul sito di ClioMakeUpShop!

BUONE FESTE

Nessun commento:

Posta un commento