▸ ▹post online ogni mercoledì h.14:00! ◂ ◃

martedì 8 marzo 2016

DIY - Get your own cover!

Ciao ragazze e bentornate! Oggi finalmente torno con un nuovo DIY davvero super super semplice per personalizzare come più vi piace i vostro telefono e dare sfogo alla vostra creatività! Io personalmente sono una persona molto molto esigente per tutto ciò che riguarda il telefono, infatti come vi ho già mostrato in un post precedente sono solita avere tutto coordinato e crearmi temi da me! (trovate il link del post sui temi per il vostro telefono qui)
Oggi quindi voglio mostrarvi delle semplicissime idee per personalizzare i vostri telefoni come più vi piace con un budget bassissimo e moltissima versatilità.
L'idea di base è quindi molto semplice (avrò detto "semplice" già circa venti volte) : pensare a ciò che ci piace, e che ovviamente possa stare in un minimo spazio tra la cover e il telefono, e arricchire il nostro retro!
OCCORRENTE
Tutto ciò che vi serve è:
-Cover in silicone trasparente
-Glitter/stampe...
-CREATIVITA' !

INIZIAMO
Le prime quattro idee che vi do sono consigliate per chi,come me, non vuole nascondere completamente il retro del telefono. Ci sono davvero tantissime alternative:

#1
-Per la prima che vi mostro avremo bisogno della nostra cover e di glitter: Io utilizzerò dei glitter abbastanza grandi e con diverse forme, ma altra bellissima idea è quella di utilizzare i glitter in polvere, l'unico "effetto collaterale" sarà quello di ritrovarvi brillantini ovunque per il resto della vostra vita! 
Ne ho quindi scelti di tre tipi e di conseguenza realizzato tre cover diverse: la prima con glitter a forma di cuore fucsia, la seconda con glitter a forma di stella argentati , entrambi reperibili in cartolerie fornite o negozi cinesi, e la terza con glitter a forma di topolino dorati, questi me li hanno dati al disney store, è la "polvere magica" che mettono nei pacchetti regalo. Ho quindi disposto i vari glitter come più mi piaceva, generalmente prediligo un effetto sfumè dal basso verso l'alto e... Ecco subito ottenute già tre cover con pochissimo tempo!

#2
-Seconda idea è quella di scegliere immagini di diversi soggetti da siti di immagini, io ad esempio le scelgo sempre da we heart it , app in cui riesco sempre a trovarne di bellissime! Ora non resterà altro che
decidere la misura dell'immagine a seconda ovviamente della misura del nostro telefono, stamparla (vi consiglio su carta fotografica, ma anche su carta normale andrà benissimo), ritagliarla e posizionarla nella nostra cover come più ci piace! Anche qui quindi basterà semplicemente cambiare immagine per avere tantissime cover sempre diverse!

#3
-La terza idea consiste invece nel disegnare di mano nostra la nostra cover: potete utilizzare pittura,
acquerelli, pennarelli indelebili, quel che volete purchè lo facciate all'interno della cover. Unica accortezza: se deciderete di fare delle scritte dovrete farlo specularmente (non fate come me che il simbolo infatti risulta al contrario visto dall'esterno!
Qui avete però un'opzione alternativa: Finché deciderete di pitturare all'interno della vostra cover il colore con acqua calda e sapone andrà via, se invece vorrete disegnare la cover, dovendo utilizzare necessariamente pennarelli indelebili il vostro lavoro sarà permanente pertanto, se invece vorrete riutilizzare la cover e quindi non avere un risultato permanente, potrete utilizzare un foglio di acetato o la pellicola da cucina, disegnarla e introdurla nella cover.

#4
-La quarta idea è davvero semplicissima: Utilizzare pellicola da cucina adagiandola sul retro del telefono e stropicciandola un po' per avere appunto un effetto "accartocciato". Anche qui poi potrete aggiungere con pittura o pennarelli indelebili vostre personalizzazioni, diciamo che la pellicola ci servirà come "sfondo" diverso dal solito retro liscio del nostro telefono.

#5
-La quinta idea è per chi invece non vuole necessariamente lasciar vedere il retro del telefono,
qui l'occorrente principale è uno: Il foglietto che di solito si trova all'interno della cover appena comprata! Questo ci servirà infatti da guida precisa per ritagliare poi a misura qualsiasi cosa vorremo inserire all'interno: Potrete quindi anche qui stampare immagini, temi, fotografie, o utilizzare anche tessuti o carte regalo: utilizzare appunto come guida il foglietto, tagliare e.. il gioco è fatto!

_________________________________________________________________
Questo era tutto! Facile no? Potete davvero sbizzarrirvi, o semplicemente inserire nella vostra cover dei ricordi, bigliettini, quel che volete! L'idea ripeto è davvero molto semplice ma spero comunque di avervi mostrato qualcosa di carino!
Al prossimo post!

16 commenti:

  1. No, ma tu sei super! Mi hai dato mille idee, io pure voglio personalizzare sempre tutto, l'idea di personalizzare la cover in vari modi come descrivi tu è fantastica.
    Voglio proprio provarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie ! :D Sono felice che ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. Sei piena di fantasia complimenti!!! Queste copertura sono venute bellissime

    RispondiElimina
  3. Sei piena di fantasia complimenti!!! Queste copertura sono venute bellissime

    RispondiElimina
  4. che belle idee x aver il cell sempre alla moda ci proverò anche io speriamo di riuscirci

    RispondiElimina
  5. hai davvero delle idee favolose, non avevo mai pensato a personalizzare il cell da sola, ma ci devo assolutamente provare, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  6. una grande manualità unita ad una forte inventva :D vorrei essere brava come te ma se mi dai la colla in mano faccio solo pasticci...bellissime cover ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Credo siano davvero alla portata di tutti! provare non costa niente <3

      Elimina
  7. Sei bravissima!!!!! Con il tempo hai notato se i dettagli applicati sulle cover rimangono o vanno via? Il dubbio mi viene perché, almeno io, butto il telefono ovunque sopratutto dentro la borsa

    RispondiElimina
  8. Bellissime davvero..se ci provassi io non verrebbero mai dei capolavori del genere.. però potrei provarci ora che tu ci hai spiegato tutti i passaggi!

    RispondiElimina
  9. grazie per l'idea, la mia cover ormai è da cambiare e ne volevo una un po' carina ma purtroppo per il mio telefono non ne trovo. quelle trasparenti però so che ci sono e voglio seguire i tuoi suggerimenti, domani la vado a cercare!

    RispondiElimina
  10. Quante idee carine :D io poi sono malata di cover, quindi devo assolutamente provare a realizzarne una personalizzata da me :D

    RispondiElimina
  11. Che brava! Il tutorial è molto chiaro e il risultato super carino! Devo cimentarmi, vediamo cosa ne uscirà fuori! 😃

    RispondiElimina
  12. ma che brava che sei, io non avrei mai il tempo di fare questo...

    RispondiElimina